Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel padrone della prima settimana: “Sono felice del vantaggio che ho”
Remo Evenepoel chiude la prima settimana di Vuelta a España 2022 staccando tutti in Maglia Rossa. Mentre Louis Meintjes (Intermarché-WantyGobert) andava a prendersi il successo di tappa in cima a Les Praeres, il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl è riuscito a fare la differenza rispetto ai rivali in classifica generale, andando a rafforzare la sua leadership. Il giovane belga dimostra quindi ancora una volta di essersi preparato bene per il terzo GT stagionale e di essere pronto a lottare anche per il successo finale. Se per lui, infatti, rimane l’incognita della tenuta nella terza settimana, martedì avrà ancora una volta la possibilità di guadagnare terreno importante con una lunga cronometro.
“Questo era il nostro piano ed è andata bene – ha dichiarato ai nostri microfoni il classe 2000 – Per noi era buono che la fuga andasse, così non c’erano neanche gli abbuoni a cui pensare. A quel punto toccava a me provare a guadagnare terreno e sono felice di avere avuto le gambe per riuscirci. Sono molto felice anche del lavoro del team”
“Sono felice del vantaggio che ho – ha aggiunto il nativo di Aalst – anche se la Vuelta è tutt’altro che vinta. Dobbiamo stare sempre concentrati e ancora molto attenti, ma ovviamente è sempre meglio questa situazione, stando davanti a tutti, che trovarsi dietro“.
Un ultimo pensiero poi è stato rivolto alla cronometro con cui martedì si aprirà la seconda settimana di corsa: “Nella crono mi godrò sicuramente questa Maglia Rossa, che è un sogno diventato realtà. Ovviamente farò anche del mio meglio, conosco il percorso e so cosa aspettarmi. Darò tutto quel che ho, anche per la mia famiglia che viene a trovarmi martedì”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |